Creazione siti web

Abbiamo molta esperienza creazione di siti web. Un sito, a prescindere dalla sua natura, deve necessariamente essere di semplice uso per i destinatari a cui è rivolto e deve essere utile. Noi abbiamo la competenza che serve a questo scopo. Di seguito puoi trovare una panoramica delle principali caratteristiche dei siti che realizziamo, ma puoi trovare approfondimenti sui singoli argomenti dal menù di navigazione o dai link presenti nel testo.

Un sito web o sito Internet è un insieme di pagine web correlate, ovvero una struttura ipertestuale di documenti che risiede su un server web.

da Wikipedia

Realizzazione di un sito: cura a 360 gradi

Ci occupiamo di ogni aspetto:

  • ideazione;
  • progettazione grafica;
  • redazione e traduzione dei contenuti;
  • programmazione;
  • creazione del template in html5, css3 e javascript.

Ogni aspetto del lavoro viene curato da un professionista specializzato del nostro team, per garantire la qualità del risultato.

Tipologie di siti che realizziamo

  • siti aziendali;
  • siti da aggiornare in autonomia;
  • siti con WordPress;
  • blog;
  • portali;
  • e-commerce.

In queste 6 categorie sono comprese anche tutte le varie sfumature che possono derivare da esse.

Siti web gratis: l’illusione di spendere meno

Esistono molti servizi che permettono di creare gratuitamente siti dinamici ed e-commerce, come Wix, Jimdo e Weebly. Perché quindi pagare per un sito? Ti rispondo con una metafora:

Immagina di essere appena diciottenne, di non avere la patente e di imbatterti in una persona che ti regala una macchina, diciamo una piccola utilitaria e ti sprona a guidarla subito, quindi tu sali a bordo e, dopo aver faticato nel partire, finisci fuori strada alla prima curva. Questo è quello che succede con un sito gratis. Invece affidandoti a dei professionisti, prima di tutto dovrai conseguire la patente, poi ti verrà consigliata una vettura adeguata e potente. Potrai andare lontano con la tua macchina.

Procurarsi un sito web qualunque non è una cosa difficile, ma a te non serve uno qualunque, a te ne serve uno ben fatto, che funzioni. Se vuoi un blog personale oppure vuoi una vetrina per la tua compagnia di teatro locale puoi crearti un sito gratis su wordpress.com, ma se le tue esigenze sono altre hai bisogno di essere affiancato da chi ha la competenza e l’esperienza necessarie. Insomma, per lavorare su internet c’è bisogno di un progetto portato avanti con coscienza e capacità e i servizi gratuiti non sono la soluzione giusta.

Siti web belli graficamente e di facile utilizzo

Con 20 anni di esperienza nel settore della grafica, il Web & Graphic Designer Gianluca Gentile, è in grado di creare dei siti notevoli e semplici da usare. La facilità d’uso di un sito è fondamentale per non perdere gli utenti che ci arrivano e per convertirli in clienti.

Pensa di cercare un hotel nella tua località turistica preferita: trovi tanti siti e ne apri uno e vieni accolto da un’animazione con la musica, sfondo rosso e scritte nere e non trovi i prezzi, ci sono poche informazioni e poche foto, quindi non puoi fare una valutazione del posto ed esci in cerca di altri hotel. In quel momento i proprietari di quella struttura hanno perso un cliente.

Un sito non deve avere mille effetti speciali, scritte che lampeggiano, i testi tutti maiuscoli, ogni cosa in evidenza, perché non può essere comodo per chi lo naviga. Quindi come si fa a creare un sito semplice da usare? Questa non è una preoccupazione per i  nostri clienti che devono semplicemente affidarsi a noi. L’usabilità non andrà a discapito dell’estetica, perché possono tranquillamente andare di pari passo, anzi: più un sito è di facile lettura e più risulta bello.

Organizzare i contenuti di un sito internet

Le informazioni che devono essere veicolate attraverso sono il motivo per cui si realizza un sito. È fondamentale che ogni contenuto sia realmente utile per gli utenti e questo fatto è meno banale di ciò che sembra e sicuramente non facilmente attuabile da chi non fa il nostro lavoro.

Stai cercando un negozio di vernici per vedere se hanno i prodotti della marca Prudence The Cat. Entri in un sito trovato su Google e in home page trovi scritto “Benvenuti”, insieme a una foto dell’azienda vista dall’esterno, ma nessuna traccia delle marche trattate. Vai nella sezione “Chi siamo” perché pensi che quello che cerchi possa esser lì, ma  non c’è. Allora spulci in sequenza “L’azienda”, “Contattaci” e per ultima la sezione news, dove trovi un’articolo con la data di 4 anni prima con scritto “Salve, qui troverete tutte le novità sui nostri prodotti!”.

Noi vi guideremo e vi aiuteremo a ordinare e strutturare le idee e i contenuti in modo che risultino di facile accesso.

Quanto costa un sito web? Voglio spendere poco!

Abbiamo una politica sui prezzi che si basa sull’intento di andare incontro a molti ma non a tutti, offrendo anche soluzioni di pagamento flessibili, per cui i nostri clienti possono fare investimenti in modo completamente sostenibile. I nostri prezzi sono buoni, ma ci sono richieste che rifiutiamo: non possiamo realizzare siti complessi con un budget bassissimo, perché dovremmo sacrificare la qualità del lavoro e questo non farebbe ottenere al sito i risultati desiderati.
Se vuoi proporci un progetto, provvederemo a valutarne la fattibilità e a stilare un preventivo dettagliato, offrendoti, se possibile, più soluzioni a prezzi differenti, spiegandoti i limiti di ognuna.

Chiedi subito un preventivo, è gratis!

Accetto le condizioni della privacy* (useremo i tuoi dati solo per risponderti)

Voglio ricevere le vostre promozioni (facoltativo)