Invitare tutti i contatti di Facebook con un click: puoi fare di meglio

Se vuoi invitare tutti i tuoi contatti ad un evento di Facebook o far conoscere la pagina della tua attività o del tuo sito web a tutti i tuoi amici in maniera semplice e veloce, sappi che puoi fare di meglio, evitando errori comuni ma pericolosi per la tua promozione on-line.

invitare-tutti-i-contatti-di-facebook

Rifletti prima di premere invio

Prima di andare a picchiettare il dito sulla spalla virtuale dei tuoi contatti, fermati un attimo a chiederti se tutti questi possono essere interessati: in molti casi solo un’esigua percentuale lo sarà, gli altri ignoreranno il tuo invito. Prima di mandare un invito, devi immaginare chi sia potenzialmente interessato e quindi selezionare in modo oculato i tuoi invitati.

Segnalato come SPAM

Non c’è niente di male nel mandare un invito a qualcuno che non è interessato, ma se l’episodio si ripete 5, 10, 20 volte, l’utente in questione potrebbe stufarsi e segnalare i tuoi contenuti come SPAM, col rischio di provvedimenti nei tuoi confronti da parte del team di Facebook.

Bloccare gli inviti

Facebook permette ai suoi utenti di bloccare gli inviti indesiderati, ma non tutti lo sanno e molti, anziché seguire questa  procedura, finiscono per scrivere stati in cui si lamentano, trasmettendo un’immagine negativa di te o della tua attività agli altri utenti.

La soluzione

Le pratiche più dirette che ti suggerisco  per evitare di fare spam sono queste:
 selezionare i contatti in modo accurato prima di invitarli al tuo evento o alla tua pagina e magari cercare di spronarli a condividere il contenuto con i loro contatti che pensano potrebbero essere interessati;
– usare gli annunci a pagamento, scegliendo il pubblico con le opzioni di selezione del target che ti permettono di raggiungere utenti per località, interessi e secondo altri parametri specifici.

Conclusione

Prima di iniziare a studiare tecniche efficaci per la promozione su Facebook è necessario capire cosa non fare, per evitare di incappare in errori che potrebbero in qualche modo danneggiare la tua reputazione on-line; è vero che sbagliando s’impara, ma l’immagine della propria attività in rete è una responsabilità troppo importante per procedere per tentativi.

Tu cosa ne pensi? Ti è mai capitato di fare o ricevere spam su Facebook? Condividi il tuo pensiero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *