Davide Giannoni

Consulente Social

Ho sempre avuto la passione per tutti i computer e il loro utilizzo nel campo della creatività, infatti i miei primi passi su una tastiera sono stati fatti nel 1989 con il mitico C64.

Negli anni ho sempre portato avanti le mie passioni seguendo corsi e vari workshop, sia nel campo informatico che in quello musicale, arrivando così nel 2013 a prendere il diploma di professore d’orchestra presso il conservatorio di Lucca.

Collegando la mia passione per la musica e il computer in seguito ho fondato insieme a Ugo Bongianni, la società DUmusic che si occupa di tutto quello che riguarda l’audio nel video, come colonne sonore, sound design, musica per spot pubblicitari e molto altro…

Nel 2011 insieme a Francesca Pasquinucci divento ideatore e direttore artistico di BoomArt Music & Art Festival presso il teatro Puccini di Torre del Lago, da questo momento in poi mi occupo del’ utilizzo dei social media per il festival in scala nazionale.

Grazie ai consigli di Christian Zoppi e ai vari corsi frequentati sono riuscito ad acquisire una serie di conoscenze che ho messo a disposizione dei vari clienti che dopo il festival hanno voluto usufruire delle mie competenze e dei miei servizi per incrementare la loro visibilità su i social più importanti tra cui Facebook, Twitter e Instagram.

Dalla stagione 2014, sempre per Fondazione Festival Puccini sono consulente social media marketing per tutte le attività del Festival operistico dedicato al Maestro, sempre nel 2014 sono stato consulente social media marketing per il VII Festival della Salute, evento realizzato da Goodlink Srl Bologna.

Ecco la lista dei software che utilizzo:

Adobe: Photoshop, llustrator, InDesign, Premiere.

Apple: Motion, Final Cut Pro, Logic Pro.

Avid Pro Tools, Ableton Live, Steinberg Cubase.

Davide Giannoni